Biscotti/ Dolci/ Ricette Americane/ Senza Burro

Chocolate Crinkles, Biscotti Morbidi al Cioccolato

chocolate crinkles biscotti morbidi al cioccolato

Tra qualche giorno avrà ufficialmente inizio la mia stagione preferita di sempre, l’Autunno. Finalmente sta per tornare il periodo delle serate rannicchiati sul divano a guardare i nostri programmi televisivi preferiti, della tisana calda prima di addormentarsi, della zucca, delle mele e delle domeniche passate a sperimentare nuove ricette e ad infornare torte, crostate, biscotti e dolci di pasta frolla (che finalmente non si scioglieranno più al solo guardarli!).

Nonostante la colonnina di mercurio continui a segnare temperature che sfiorano i 30 gradi, io sono già entrata pienamente nel mood e ho sfruttato l’occasione per provare un dolce che volevo assaggiare da un sacco di tempo: i Chocolate Crinkles, dei biscotti morbidi al cioccolato famosissimi negli Stati Uniti.

Mi ero un po’ fatta intimorire dal loro aspetto e avevo sempre rimandato il momento di cucinarli: pensavo che ottenere un risultato uguale a quello visto su Pinterest sarebbe stato impossibile, se non dopo mille tentativi e mille maledizioni al forno… E invece mi sono dovuta ricredere, perchè sono venuti perfetti al primo colpo. 

chocolate crinkles biscotti morbidi al cioccolato

I Chocolate Crinkles non sono solo belli a vedersi, sono pure buonissimi: al croccante guscio esterno di zucchero a velo si contrappone un cuore morbido super cioccolatoso, che ricorda vagamente i brownies… Vi garantisco che una volta che avrete assaggiato il primo, non potrete fare a meno di mangiarne un altro e un altro ancora.

Io li ho già inseriti nella lista dei papabili biscotti che potrebbero trasformarsi in regalo di Natale per amici e parenti!

Questa variante dei Chocolate Crinkles è senza burro e si prepara con il cacao amaro.

Per evitarvi un infarto vi avviso che appena miscelati gli ingredienti l’impasto dei Chocolate Crinkles sarà molto morbido, ma è assolutamente normale. Prima di usarlo, infatti, dovrete lasciarlo riposare in frigorifero per almeno un paio d’ore: solo così otterete la giusta consistenza per formare le palline che si trasformeranno in golosissimi biscotti.


Instagram_icon

Se provate questa o altre ricette presenti sul blog, scattate una foto al vostro dolce e condividetelo su Instagram usando l’hashtag #passamilaricetta e taggando il mio profilo, @passamilaricetta!

Creeremo una bellissima gallery da leccarsi i baffi!


Se ti piacciono i Biscotti non perderti queste ricette:

👉 Nutella Lava Cookies, Biscotti Ripieni di Nutella

👉 Chocolate Chip Cookies Senza Burro

👉 Biscotti al Cioccolato al Microonde, Senza Uova e Burro

divisore-blog-post

Pronti ad infornare i Chocolate Crinkles, Biscotti Morbidi al Cioccolato?

Chocolate Crinkles, Biscotti Morbidi al Cioccolato

Print Recipe
Serves: 15 Biscotti Cooking Time: 12M

Ingredients

  • Per i Biscotti
  • 135 g di Farina 00
  • 35 g di Cacao Amaro
  • 1 cucchiaino di Lievito per Dolci
  • 1 pizzico di Sale
  • 130 g di Zucchero Semolato
  • 45 g di Olio di Semi
  • 2 Uova Intere
  • 1 Cucchiaino di Estratto di Vaniglia
  • Per la Copertura
  • Zucchero a Velo qb (circa 80/100 g)

Instructions

1

Mettete in una ciotola l'olio di semi, lo zucchero semolato e l'estratto di vaniglia. Lavoratee gli ingredienti con le fruste elettriche, dopodichè aggiungete una per volta le uova.

2

Incorporate la farina setacciata con il lievito e il cacao amaro.
Aggiungete un pizzico di sale.

3

Coprite con la pellicola trasparente la ciotola contenente l'impasto e mettete il tutto a riposare in frigorifero per almeno 2 ore, meglio se per più tempo.
Non preoccupatevi se a prima vista l'impasto vi sembrerà troppo morbido, con il freddo raggiungerà la consistenza perfetta.

4

Trascorso il tempo di riposo, versate lo zucchero a velo in un vassoio o in una bacinella bassa e rettangolare.

5

Prendete l'impasto dal frigorifero e con un cucchiaio prelevate 30g di impasto. Formate un pallina e passatela completamente nello zucchero a velo, ricoprendola interamente.

6

Man mano che darete loro forma, sistemate le palline su una teglia foderata con carta forno distanziandole tra loro di almeno 5 cm.
Non appiattitele: dovete restare tonde, assumeranno la giusta forma in cottura.

7

Infornate in forno ventilato preriscaldato a 175°C per 10/12 minuti.

8

Una volta pronti, trasferiteli su una griglia per dolci e lasciateli raffreddare prima di gustarli.

9

Conservateli un contenitore ermetico o all'interno di una scatola in latta per biscotti.

 

Summary
recipe image
Recipe Name
Chocolate Crinkles, Biscotti Morbidi al Cioccolato
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply